Refund policy

Resi e Rimborsi

Come la legge Europea impone, a partire dalla data di ricezione del pacco, hai 14 giorni per restituire i tuoi prodotti.

Le spese a Vostro carico saranno quelle di spedizione per la restituzione dei prodotti acquistati; resterà inoltre a Vostro carico qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti stessi mentre in Vostro possesso e durante il trasporto per la restituzione: siete pertanto invitati ad assicurarVi di adottare ragionevoli misure di custodia.

In caso di prodotto difettoso, le spese verranno imputate a Mako Gioielli. Vi preghiamo di comunicarci qualsiasi problema relativo al Vostro ordine all’indirizzo info@makogioielli.it.

In ogni caso, ai sensi dell’art. 55, co. 2, lett. c) del D. Lgs. n. 206/2005, non si accetteranno resi su prodotti personalizzati o ordinati con misure al di fuori di quelle standard indicate sul sito.

CONDIZIONI PER ESERCITARE IL DIRITTO DI RESO:

1. I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, danneggiati.
2. I prodotti dovranno essere restituiti nella loro confezione originale, in perfetto stato di conservazione, completi di tutto quanto compreso nella stessa alla consegna.

COME EFFETTUARE UN RESO

E’ possibile inviare una dichiarazione esplicita della decisione di recedere all’indirizzo e-mail info@makogioielli.it, richiedendo il modulo di recesso e seguendo poi le istruzioni riportate nella e-mail di conferma recesso per concludere la procedura.
Preparare la scatola che deve essere spedita all’indirizzo:

Marco De Sio c/o Mako Gioielli
Via Camillo Sorgente, 98 – 84125 Salerno (SA), ITALIA

Il reso sarà gestito entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna al magazzino. Le tempistiche del reso possono subire variazioni a causa di ritardi nei trasporti nel caso di festività o cause di forza maggiore, ciononostante, vogliamo rassicurarti che continueremo sempre ad impegnarci per limitare il più possibile questi cambiamenti. Ci riserviamo di procedere al rimborso dell’articolo solo dopo aver ricevo il prodotto ed effettuato gli opportuni controlli qualitativi o per verificare, nel caso in cui il prodotto fosse stato reso per difetto, l’effettiva non conformità dichiarata dal cliente finale. Tutti i pagamenti effettuati a fronte degli articoli resi saranno rimborsati, esclusi i costi della spedizione ma solo il valore residuo del prodotto. L’erogazione del rimborso richiede indicativamente 14 giorni a partire dal controllo dell’articolo effettuato. I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato per l’acquisto.