Un sogno Made in Italy in palette

I gioielli Mako prendono forma, elemento dopo elemento grazie al costante intreccio di creatività, passione e continua ricerca.

I tozzetti, i colori della Costiera Amalfitana e la tradizione degli artigiani locali si fondono per dare vita a gioielli unici.

Ogni singolo pezzo è pensato, disegnato e montato con passione e dedizione.  

1 su 2

Le originali collezioni dei gioielli Mako in Ceramica Vietrese si contraddistinguono per la maestria artigianale, una delle più antiche e prestigiose arti del salernitano.

Infatti, ogni singolo pezzo è caratterizzato da motivi e figure appartenenti all’affascinante cultura mediterranea, attraverso i colori e lo stile tipico della Costiera Amalfitana.

Una produzione interamente decorata da esperti artigiani che garantiscono un’ideale armonia tra passato e futuro, tra tradizione ed innovazione, per un oggetto dai tratti distintivi.

Ogni pezzo è fatto a mano: un vero prodotto artigianale, un Made in Amalfi Coast, che ha l’unico scopo di esaltare la naturale bellezza attraverso la solarità della costiera.

“Ognuno di noi ha bisogno di gioielli solari che ti fanno sentire unicƏ” 

colori ceramici utilizzati derivano da minerali e metalli e sono cotti a fuoco per dare quell’effetto cristallino e creare vere mini opere d’arte.
Anche con i colori c’è un richiamo alle varie tonalità che caratterizzano il mondo magico della costiera: il blu del mare, il giallo dei limoni della Costa d’Amalfi, il lilla e il rosa dei fiori dei giardini di Ravello, il verde rame e il rosso simboli cardini di Vietri sul Mare.

Infine, alcuni pezzi vengono decorati con metalli preziosi come l’oro e il platino. Questi colori necessitano di una terza cottura a fuoco, dove le temperature raggiunte sono diverse da quelle usate per i colori tradizionali, conferendo alla ceramica un maggiore prestigio.